ATV CF MOTO TERRALANDER 800 X8

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Eccoci qua con il nuovo nato in casa CF MOTO non vedevamo l’ora di ottenere il nuovo CF Moto 800 biposto. Prima di tutto, è una nuovissima società che realizza prodotti sorprendentemente buoni anche se made in china (come abbiamo scoperto quando abbiamo provato il 2011 Z6 UTV ). Ma ancor più eccitante, è un nuovo membro di un club molto elitario. E ‘alimentato da un 799.6cc bicilindrico a V del motore, che lo rende una delle macchine più grandi, più potenti e sofisticate al mondo ATV. Il motore è nuovo di zecca per il 2012, del resto, è così l’intera macchina. Quando si mette tutti insieme, il CF Moto 800 generato più domande e gli interessi di qualsiasi quad abbiamo testato in un tempo molto lungo.

FINITURE,COLORI E ACCESSORI NON SONO SECONDI A NESSUNO
Nel caso in cui non avete sentito il nome, CF Moto è una società asiatica specializzata in quad utility con trasmissioni CV. Non troverete un 450 quad sport o un cambio manuale a tutta la linea. Fino ad ora, questa linea si è concentrata sulla 500cc e 600cc singoli. Ma con l’avvento del 800, l’azienda entra a far parte di un gruppo molto elitario come un creatore di un high-tech, big-bore gigante. Ha un otto valvole, raffreddato a liquido, SOHC bicilindrico a V con iniezione di configurazione. E ‘stato chiaramente ispirato dal motore Rotax che alimenta il Can-Am Outlander, anche se non sarebbe giusto chiamarla una copia. Il combustibile a iniezione single DOHC in linea esistente CF mostrano competenza dell’azienda nello sviluppo di propri motori propri e riflettere una certa quantità di buon senso del motore. Il 800 ha semplicemente più di tutto. La trasmissione a variazione continua è tipico di questa categoria di macchine.Ha gamme alta e bassa disponibili su un sinistra spostamento del bastone, nonché parco e retromarcia.Un doppio pulsante di controllo sul lato destro del manubrio vi dà la possibilità di due ruote motrici, quattro ruote motrici o quattro ruote blocco del differenziale.

In primo luogo abbiamo avuto un assaggio del nuovo motore quasi due anni fa al salone Powersports a Milano, Italia.

Il telaio è sofisticato e propria. Ha sospensioni a doppio braccio A-indipendente tutto il giro con ammortizzatori regolabili. Le facciate hanno ammortizzatori serbatoio piggyback con regolazione in estensione e compressione, mentre i posteriori sono solo rimbalzo clicker. La frenata è gestita da triple dischi idraulici con comandi separati per anteriore e posteriore. Ma ciò che veramente CF Moto oltre alle macchine esistenti in quella classe è il lungo elenco di dotazioni di serie già montato e pronto per andare, che include a 1000 chili verricello, cerchi in lega, paramani, e il ventre e A-braccio protettori. Nessuno di questi sono di marca voci, ma la qualità è accettabile. L’aspetto del quad va un passo oltre accettabile, la qualità della vernice e rifiniture sono eccellenti.

Questa macchina è, naturalmente, progettata per due piloti. Come tale, ha un passo che è di circa 8 cm più lungo di quello di un quad utilità tipico. C’è un sedile del passeggero rimovibile e lo schienale, così come pavimento passeggeri elevati e maniglioni che sono integrati nel portapacchi posteriore.

Andando sul personale CF Moto è anche divertente. È potente, prevedibile e molto, molto grande.

Per il pilota

Così come è il nuovo motore? Great! E ‘morbido, potente e praticamente esente da difetti. Il CF inizia facilmente e ozia uniforme senza la necessità di molto riscaldamento. Come UTV della società che abbiamo provato, l’iniezione di carburante è impressionante. Non ci sono singhiozzo o inciampa ovunque lungo la strada. La maggior parte dei nostri test è stato fatto nelle giornate più calde con il termometro flirtare con il marchio 100 gradi, e che tipo di tempo fa spesso un motore a carburatore percorso ricco e sporco. Non così in questo caso. Il motore della Moto CF è indifferente agli agenti atmosferici e l’elevazione. Ha un aspetto molto soddisfacente troppo grande e ritmica, con una specie di Harley-esque gusto. Non ronzare o vibrare, anzi, romba e palpita.

Con il Moto CF, si ottiene un sacco di extra che non costano extra. Il verricello e le ruote in lega in cima alla lista.

In prestazioni, il bicilindrico a V è solido. Si rende coppia eccellente nella parte inferiore della gamma e poi accelera in modo molto lineare fino ad una velocità superiore selvaggio. Per la cronaca, non sappiamo quanto veloce va. Non avevamo la camera o il coraggio-di restare sul gas oltre il 70-mph marchio, che è molto veloce per un quad così grande. A quel punto, era ancora accelerando così forte che non dubitiamo che potrebbe saltare oltre il 85 mph marchio. Eppure, ci sono fuoristrada più potenti sul mercato. Il Can-Am Outlander 800 e 1000 entrambi out-accelerare il CF, così come un Polaris Sportsman 850. Il CF è più simile alla Kawasaki Brute Force 750 al potere, anche se la Kawasaki è più free-giri e ha una risposta dell’acceleratore più rapida. Il CF non è scattante, ma ha un potere che crea e costruisce. Se si perforare la valvola a farfalla a 50 mph, si ottiene yank proprio come si farebbe a 10 mph.

Nella gestione complessiva, il CF Moto si sente esattamente come dovrebbe: big. Si tratta di una nave gigantesca che ti fa sentire più come un capitano di un pilota. Di conseguenza, è necessario scegliere il tipo di terreno si affronta con il senso comune. Estrema side-colline e off-camber non sono una buona idea su questo quad, o qualcosa nel 800 – a 1000 libbre di classe. Detto questo, il CF fa molto bene in alcune situazioni. Ci sono due aree in cui eccelle veramente. In primo luogo, in larghe, curve piane, è uno dei fuoristrada più perdono che abbiamo testato. E ‘tanto tempo che tutto accade molto prevedibile. La parte posteriore scivolare facilmente con un po ‘di gas, e quando tagliare il gas, si fa un passo indietro in linea senza pinze o scatti improvvisi. Se il terreno ha qualche choppiness luce, la massa del CF aiuta effettivamente mantenere il telaio costante e stabile. La sospensione è molto buono.

Si può trascorrere un intero pomeriggio alla ricerca del tappo del serbatoio.

Un altro settore in cui il CF è stato sorprendentemente capace era arrampicata su roccia. Quando siamo stati a seguito di una Honda 500 Foreman, abbiamo scoperto che il grande biposto in realtà aveva un vantaggio in gradini di roccia e le colline scoscese. E ‘tanto tempo che la parte anteriore resta ben piantato in cui quad utility altri diventa molto leggera nella parte anteriore e anche cercare di loop out. Ma, il CF si esaurirà di altezza da terra per la stessa ragione pura lunghezza. E si dovrebbe anche ricordare che non è più largo di un quad convenzionale. La mancia è una preoccupazione reale, e il corpo inglese è meno efficace di quanto lo sarebbe su un quad più leggero.

Per il passeggero

Il motivo principale che la maggior parte dei piloti acquistare per due-up quad è perché vogliono condividere la loro avventura con qualcuno. I due-up esperienza è molto divertente sul CF. La zona del passeggero è molto sicuro con ben piazzato maniglie e una seduta molto comodo. E ‘molto più spesso e più morbido del sedile anteriore. L’imbottitura in più aiuta a consentire al passeggero di vedere il sentiero che hai davanti, il che rende l’esperienza più divertente.

Porta un amico. Le sistemazioni sono in realtà passeggeri più confortevole di quello che sono davanti.

Con un passeggero a breve, lo schienale è perfettamente inserito, si estende fino alle scapole per qualcuno misura circa 5-foot-3 o giù di lì. I passeggeri più alti potrebbero avere problemi con a malapena che si estende oltre la zona lombare.

È necessario scegliere il terreno con il passeggero in mente. Ognuno ha una soglia diversa. Alcuni passeggeri hanno fede e fiducia illimitata nel proprio pilota, altri sono pronti a tirare fuori dai guai al primo segno di guai. In entrambi i casi, si dovrebbe evitare certe condizioni. Whoops sono probabilmente il peggior nemico dei due ATV-up. Avete mai notato come sia difficile mantenere gli elementi legato al portapacchi posteriore in whoops? Il più lontano si posiziona gli elementi che stanno dietro il centro di gravità, tanto più la macchina si comporta come una catapulta. Se il vostro bagaglio è un essere umano, andare piano in grandi urti.

In curva con due persone è sorprendentemente facile. Il CF perde un po ‘di così facile, la manipolazione prevedibile, ma è ancora molto docile e francamente molto meglio di quanto ci aspettassimo.

NITPICKS

Motore raffreddato a liquido, SOHC V-twin
8 valvole
Cilindrata 799.6cc
Alesaggio x corsa 91,0 millimetri x 61,5 millimetri
Trasmissione CV, alto, basso, reverse
alberi di trasmissione finali
Staring elettrico
Erogazione carburante EFI
sospensione / Escursione ruota:
anteriore a doppio A-braccio
posteriore a doppio A-braccio
Pneumatici:
anteriore 26×9-12
posteriore 26×11-12
Freni:
anteriore a doppio disco
a disco posteriore
Lunghezza / larghezza / altezza .. 90,1 “/ 46,5″ / 52,8 ”
Passo 58,7 ”
altezza libera dal suolo 10.8 ”
Peso a secco 873 lb
Colori Rosso, arancio, bianco, camo
Prezzo TBA
Produttore      www.cfmoto-us.com

L’unità che abbiamo provato è stato tra i primi otto negli Stati Uniti quanto tale, ci aspettavamo di soffrire con il solito carico di singhiozzo. Siamo rimasti sorpresi che nulla ha rotto in due settimane di uso quasi quotidiano. C’erano solo cose minori, come impugnature sciolti e la necessità di spostamento di regolazione. La nostra prova di quad sarebbe stato assolutamente accettabile per la consegna al cliente.

Siamo in grado di offrire alcuni suggerimenti che vorremmo vedere CF indirizzo Moto in futuro. Il freno posteriore non è particolarmente potente. La leva sinistra è legata alla destra del pedale via cavo, che può creare una situazione imbarazzante in cui la punta dello scarpone può essere incastrato sotto il pedale se si utilizza solo il freno a mano. E se mai ci fosse una macchina che aveva bisogno di servosterzo, è proprio questo. Ci vuole un sacco di muscoli per manovrare la grande CF a bassa velocità.ATV-up ha più senso che mai.

 

Vehicle Details-TERRALANDER800(X8)
winch
V-Twin engine
side steps
shifting lever
removalbe back 
radiator
head light
gas cap
chassis and  A-Arm protector
alloy wheel
air control suspension
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